Rimani aggiornato. Seguimi su:

Che tipo di Festa sei?

Buongiorno da Come Fare Festa, io sono Daniele! 

Hai presente i giochini/test che vanno ora sui social? 

Che verdura sei?, che frutto sei?, che animale sei?,….tutte cose che difficilmente potresti diventare (fortunatamente!). 

Ma, volendo assecondare questo tipo di passatempo, se dovessi dare un aggettivo ad una festa, Tu che tipo di festa saresti? che stile di festa ti piace? 

…sicuramente la musica ed il cinema ci hanno fornito degli spunti, degli esempi in alcuni casi dei CULT che ci riportano a vari diversi ideali di festa.

Fra i tanti stili, io ho fatto una lista di possibilità ..

Vediamo quella che ti somiglia di più:

Forse una festa in una villa storica, un circolo chic ed elegante,  una residenza regale…..insomma la tua festa ideale è una 

  • 1) FESTA DI GALA      

Tipo i ballo della Principessa Sissi o nel film Orgoglio e Pregiudizio (vedi il video) 

O magari ami le atmosfere più legate alle musiche e alle danze popolari, etniche, cioè molto caratterizzate in alcune zone del mondo. Alcuni esempi? 

  • 2) FESTA FOLK 

– Musica Balcanica/Gipsy

– Musiche e danze greche

– Musiche e balli irlandesi (tipo quelle della 3a classe del Titanic, magari con epilogo  più gioioso!)

– Musica Country

– Ballo e musica Reggae con Dance hall all’aperto

– Feste Black/Hip hop ….

Il tuo stile potrebbe essere invece legato ad atmosfere dei decenni passati; immagina feste in teatri con spettacoli di burlesque oppure ptilosi bistrot o ancora sale da ballo con gruppi che suonano le canzoni di moda di quell’epoca:

  • 3) FESTA RETRO’/ VINTAGE :

– Anni ’30/’40 con jazz swing di sottofondo e balletti inconfondibili  

– Anni ’50 o Anni ’60 tipo le feste dei College in “Grease” o Ritorno al Futuro o ancora i nostri Piano Bar con Peppino di Capri ed i Twist.. 

Chiaro è che lo stile vintage vale anche per i decenni successivi. Ma altrettanto chiaro è che sul gusto di una festa influisce molto l’età. Probabilmente se hai tra i 18 ed i 25 anni il tipo di festa che avrai in mente sarà quella tipo 

  • 4) FESTA  TIPO COLLEGE AMERICANO  

ovvero ambientata in  discoteca sulla spiaggia o dentro una villa con piscina, dove comunque gli ingredienti principali saranno musica a palla, tanto alcol e divertimento senza freni. Gli esempi visivi sarebbero ti porterebbero a qualcosa che somiglia a un party a Ibiza, a Mikonos, o in un College Americano tipo American Pie!!

Ma anche la tradizione non passa mai di moda e magari tu apprezzi di più una 

  • 5) FESTA DI PAESE 

una festa in campagna, una manifestazione di piazza, una sagra popolare, fatta di mangiate sane, di musica da cantare e ballare, ridendo (guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=HxqGg43s23w&t=61s )

Alcuni invece non riescono a resistere al fascino dello sfarzo, dell’ esibizione. Sono i modaioli, quelli a cui piacciono le festone con i vip i personaggi politici, lo sfarzo. Sul modello Hollywoodiano. Se ti senti così, il tuo ideale è la   

  • 6) GRANDE FESTA Quelle tipo il film “La grande bellezza” o “Il Grande Gatsby” 

O per concludere, magari il tuo ideale di festa è quello più “trendy” in assoluto in questo momento: 

  • 7) FESTA CON VIDEOPARTY     

Beh, io penso che per quanto si siano fatte in quest’ultimo periodo come unica alternativa alla normalità,  io non credo che nessuno abbia come IDEALE di festa un party on line…. 

In ogni caso, leggendo (e guardando il video) hai ragionato su Che tipo di Festa sei? 

Ti sarà utile per la prossima che vorrai organizzare. 

Se invece sei proprio alla ricerca di qualche consiglio per la realizzazione della tua prossima festa, ovvero la ricerca della location idonea o della soluzione musicale più adatta, puoi fare due cose:

  1. puoi guardare tra gli argomenti già trattati nei video passati, se trovi la risposta alle tue domande o curiosità; basta  ISCRIVERSI al canale You Tube o alla Pagina Facebook di Come Fare Festa;   è semplice e gratuito! 

o, se non hai proprio tempo, 

  1. puoi scrivermi direttamente sul sito COME FARE FESTA  andando nella sezione CONTATTI  dove puoi inviarmi messaggio sia tramite form che tramite whatsapp. Così potrò darti risposte dirette e personalizzate.  

Ci vediamo nel prossimo video!

Se hai domande specifiche, dubbi, curiosità, inviami la tua richiesta/domanda tramite
il form. Sarò lieto di darti un consiglio.